Acqua Santa
Non vi diamo consigli per vivere meglio ma informazioni per la sopravvivenza
 
 
 
 
 
 

 
				
Presentazione progetto

Il progetto Acqua Santa consiste nella realizzazione e diffusione di 4 cartoline che segnalano alcuni fondamentali problemi riguardanti l'acqua. Sul retro sono riportati dei consigli comportamentali che ognuno può assumere per tutelare la conservazione delle risorse idriche. "Non vi diamo consigli per vivere meglio ma informazioni per la sopravvivenza." Le cartoline verranno vendute, nelle esposizioni d'arte e nei luoghi che ne faranno richiesta, a gruppi di 4 (una per tipo) e saranno installate in uno speciale espositore trasparente contenente acqua in modo da simularne l'mmersione. Il 70% del ricavato andrà a sostenere il progetto n. 1615 dell'associazione internazionale Mani Tese per la costruzione di 10 pozzi, a Gouka in Benin, per l'approvvigionamento di acqua durante la stagione secca.

 
cartoline
 


Acqua Santa 1

 

N 1- Immagine: Maniglia dello sciacquone. Notizie sulla necessità media di acqua pro capite e consigli per ridurne lo spreco.

 

Acqua Santa 2

 

N 2- Immagine : Pianeta Azzurro. Notizie sulla quantità terrestre di acqua potabile disponibile e consigli per limitarne l'inquinamento.

 

Acqua Santa 3

 

N 3- Immagine : Ingrandimento di globuli rossi. Notizie sulla percentuale di acqua presente nel corpo umano e consigli sul consumo dell'acqua da bere.

 

Acqua Santa 4

 

N 4- Immagine : Ragnatela imperlata di acqua. Testo : notizie sul rapporto acqua e produzione industriale e consigli sul riciclaggio dei prodotti

 


«CHI SIAMO» «PROGETTI» «MESSAGGI ALLE GALLERIE» «SITI AMICI»