www.verdegiac.org

2 PAROLE IN SCATOLA

video-performance di e con
Carlo Isola e Giacomo Verde
(sull'importanza della mediocrità nel cosmo contemporaneo)


Carlo Isola è un pioniere della sperimentazione video italiana. Memorabili sono le sue teste parlanti che riuniscono ricerca visiva e sarcasmo politico in una sorta di “cabaret elettronico” di alto livello. L'uso performativo del video è per Giacomo Verde uno dei suoi principali campi di azione ormai da molti anni.



In questa performance si riuniscono le ricerche dei due artisti che realizzano, in diretta su due schermi accostati, le immagini-azioni sul tema della mediocrità, dall'interno di due grosse scatole, come homless digitali di un futuribile presente.




Dialogano come in un'improbabile video-conferenza scambiandosi opinioni, manipolando immagini e contributi visivi, provocandosi a vicenda sempre in bilico tra il paradosso e l'ironia al limite del non-senso.
 

 

La performance, pur seguendo uno schema ha un ampio margine di improvvisazione, e puo' essere realizzata anche assieme a due ottimi musicisti (Daniele e Niccolò Di Gregorio) trasformandosi in una sorta di cabaret-concerto audiovisivo.



Foto di Dania Gennai

FRAMMENTI VIDEO DELLE DUE VERSIONI





Esigenze Tecniche:

Spazio minimo m. 5 x 4
2 videoproiettori
Sfondo bianco per la proiezione
2 radiomicrofoni ad archetto
Impianto audio adeguato alla sala
Da 2 a 4 fari per illuminare le postazioni


www.verdegiac.org
info@verdegiac.org